Via Sarpi ChinatownToday

Baby pusher pieni di shaboo: la polizia locale arresta un 14enne e un 16enne con 370 dosi

Arrestati davanti al cimitero Monumentale: avevano l'equivalente di 4mila euro di droga

Repertorio

Shaboo: un altro sequestro a Milano della droga in voga tra le comunità filippine e cinesi della città. Gli spacciatori, stavolta, sono giovanissimi. Hanno 14 e 16 anni.

Ad arrestarli sono stati gli agenti  dell'Unità contrasto stupefacenti della polizia locale meneghina. I baby pusher - e proprio il caso di dirlo - sono stati fermati nel pomeriggio di martedì.

Sono due giovani di origine cinese, con regolare permesso di soggiorno. Alle 17.30 si trovavano nel piazzale di fronte al Cimitero Monumentale, quando i 'ghisa' hanno notato uno scambio di denaro tra i due ed un uomo in bicicletta che al momento dell’intervento è riuscito ad allontanarsi. 

Addosso ai giovani spacciatori sono stati trovati quasi 37 grammi di shaboo. L'equivalente di 370 dosi per un valore complessivo di oltre 4 mila euro. Il 16enne aveva in tasca 1,22 grammi della metanfetamina, mentre nel marsupio del 14enne sono state rinvenute due buste contenenti complessivamente 32,7 grammi della stessa sostanza stupefacente, e in un’altra tasca altri 2,89 grammi. Oltre a 280 euro in contanti e un bilancino di precisione. 

In casa del 14enne, in zona Affori, sono state recuperate, nascoste in un libro nella sua stanza, numerose bustine trasparenti per il confezionamento della sostanza stupefacente e altri 320 euro in contanti.

Un altro 14enne arrestato con shaboo in strada

Un altro 14enne cinese, nato in Italia, era stato sorpreso a novembre in strada con una quantità di shaboo pari a circa 110 dosi a fine 2018, in via Cenisio.

Gli agenti della polizia locale (il nucleo che si occupa del contrasto stupefacenti) si erano accorti del ragazzino perché si guardava intorno, nei pressi della fermata del metrò, in modo sospetto (qui la storia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • La Dea bendata bacia il Milanese: vincita record con il concorso di sabato del Lotto

Torna su
MilanoToday è in caricamento