rotate-mobile
Via Sarpi Chinatown Cenisio Monumentale / Via Piero della Francesca

Esce dal carcere, va a casa e pesta a sangue l'anziana madre: 38enne arrestato di nuovo

In manette è finito un uomo di trentotto anni. Era uscito dal carcere solo poche ore prima

Come aveva già fatto in passato, è andato a casa di sua madre - una anziana di settantacinque anni - per farsi dare i soldi. Quindi, non accettando il rifiuto della donna, ha devastato la sua casa e l'ha picchiata e umiliata. E a quel punto per lui si sono aperte, di nuovo, le porte del carcere. 

Un uomo di trentotto anni - italiano, nullafacente e già noto alla giustizia - è stato arrestato verso le dieci di lunedì sera dai carabinieri in via Piero della Francesca. Al loro arrivo, i militari - allertati da alcuni vicini di casa della signora - hanno trovato il trentottenne che lanciava mobili e suppellettili dal balcone minacciando di morte sua madre al grido di "Ti sgozzo". Alla vista dei carabinieri, l'uomo ha cercato di fuggire per le scale ma è stato bloccato e ammanettato. 

La vittima, ferita, ha raccontato che suo figlio - visibilmente ubriaco - per l'ennesima volta l'aveva picchiata, le aveva sputato contro e aveva cercato di rubarle i soldi per andare a comprare gli alcolici. Una volta identificato il trentottenne, i carabinieri hanno poi scoperto che era uscito dal carcere soltanto poche ore prima e che era già destinatario di un divieto di avvicinamento alla madre per alcuni maltrattamenti passati. 

Il figlio violento è tornato in carcere a San Vittore e deve rispondere di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza di un provvedimento dell'autorità giudiziaria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal carcere, va a casa e pesta a sangue l'anziana madre: 38enne arrestato di nuovo

MilanoToday è in caricamento